Benvenuti al corso Foundation in IT Service Management utilizzando il nuovo framework ITIL® 4. ITIL® 4 è l'attuale incarnazione del framework di lunga data ITIL ampiamente utilizzato per la gestione dei servizi. ITIL è in uso in tutti i principali paesi industrializzati del mondo dal 1988 ed è riconosciuto e compreso dalle principali aziende e governi di tutto il mondo.

Il corso ITIL® 4 Foundation tratta i concetti principali del nuovo framework ITIL® 4 ed è rivolto a professionisti IT (tecnici o di gestione di qualsiasi livello) che vogliono ottenere la migliore qualificazione riconosciuta in gestione dei servizi IT e per aiutare le loro aziende d’impiego, i loro colleghi e le loro carriere a sviluppare le abilità IT nel mondo moderno. ITIL® 4 è un framework in cui un'organizzazione può adattare approcci lavorativi come Agile, Lean e DevOps ed un framework che può essere utilizzato in ambienti tecnologici moderni come il cloud e l'Internet delle Cose. (IoT).

Questo corso accreditato include l'esame ufficiale ITIL® 4 Foundation per consentire ai candidati di ottenere una valida certificazione. La certificazione ITIL® 4 Foundation non è solo una valida qualificazione a pieno titolo, ma è anche un prerequisito per qualsiasi ulteriori qualificazioni ITIL®4, indipendentemente dalle qualifiche precedentemente acquisite.

Il corso prevede sei lezioni principali, precedute da un'introduzione al corso e all'esame, cui fanno seguito una lezione di revisione e di preparazione all'esame.

  • Concetti & Terminologia ITIL®4
  • 7 Principi guida della gestione dei servizi
  • Le 4 dimensioni della gestione del servizio
  • Il Sistema del Valore di Servizio ITIL4
  • La catena del valore di servizio ITIL4 e i flussi di valore
  • Le pratiche ITIL4
ITIL® è un marchio registrato di Axelos Limited, utilizzato su autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati.